Flaica Cub Benevento:”I raccoglitori di carta pericolosi sul Corso di Benevento sono stati sostituiti dopo la nostra denuncia, adesso l’Asia finisca il lavoro, ma per bene”
Ad inizio mese Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento aveva dichiarato “Una città come Benevento non può e non deve tenere un sistema cosi pericoloso per la gestione della raccolta della carta e rifiuti vari sul corso di Benevento. I cittadini e i commercianti sul posto ci hanno segnalato che la situazione è diventata ingestibile e nonostante le segnalazioni non vengono pressi provvedimenti”. Bene oggi siamo venuti a conoscenza che nei giorni scorsi i cesti in questione sono stati cambiati per dare sicurezza ai cittadini e ai lavoratori da parte dell’Asia.
Per Gianna Petroccia della FLAICA CUB Provinciale di Benevento la situazione e diversa,”Apprezziamo molto il lavoro fatto, ma non è sufficiente. Anche se è vero che i raccoglitori in questione sono stati sostituiti, resta il fatto che sono stati rimossi I cesti pericolosi sul corso e sostituiti però con altri cesti raccoglitori tolti di altre parte della città, prelevandole di altri rioni, la dimostrazione di una coperta corta, una azione di tamponamento che non può e non deve essere sufficiente e considerata risolutiva. Non è riducendo il numero di cesti raccoglitori di carta in città che si risolve il problema”.
Come O.S. chiederemo ancora una volta un intervento veloce dell’Asia di Benevento per sostituirli o metterle in condizioni di non pericolosità non solo sul Corso. La nostra richiesta e per sostituire tutti i cesti raccoglitori in tutta la città, nessun Rione escluso, senza però diminuire il numero di raccoglitori presenti per strada. Una città pulita si ottiene anche da questa sensibilità e Benevento non è esclusa.