Buon inizio di campionato per i giallorossi

Benevento-Cavese 2 a 1, un esordio vincente, ma, con qualche palpitazione, sugli spalti , e non solo, soprattutto nei primi 45 minuti.

Si, perché, poi, alla ripresa, il clan giallorosso è tornato in campo come se fosse stato il primo tempo. A dire il vero, la cronaca della gara inizia con un’ottima azione, conclusa al 3′ da Acampora, che si vede bloccato il tiro dal portiere ospite.

Un minuto dopo, sempre in area, conclusione di Lamesta, nella traiettoria, il pallone viene sporcato da una deviazione e, con un balzo felino, Boffelli, portiere metelliano riesce a deviare in angolo. Da quel momento in poi, i giallorossi spariscono e, dopo soli due minuti, al 6′, ospiti in vantaggio con un tiro di Rizzo, deviato, purtroppo, da Tosca, che supera Nunziante, palla in rete per il vantaggio cavese. Non c’è reazione giallorossa ed è la squadra ospite ad avere supremazia territoriale, ma, soprattutto, ad anticipare sempre il diretto avversario. L’unico spunto di cronaca giallorossa, in questo lasso di primo tempo, al 29′, quando ci sono state delle proteste, per un presunto fallo di mano di un avversario. L’arbitro, vicino all’azione, fa segno di proseguire.

Dopo un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi.

Alla ripresa del gioco, era ancora la squadra ospite ad avere spazio in campo. Ottimo al 46′ un intervento di Nunziante, su conclusione di Sorrentino, con il portiere giallorosso a bloccare la sfera. Al 50′, sempre Sorrentino in evidenza, ma, in questa occasione, la palla usciva di poco fuori. Stessa sorte toccava al pallone, al 52′, su tiro di Acampora, che finiva fuori sotto lo sguardo di Boffelli. Poi, dalle panchine, i primi cambi (58′), in campo, per i giallorossi, entravano Pinato e Perlingierieri per Simonetti e Lanini. 

Due minuti dopo, il Benevento agguantava il pari su azione inattiva, palla in area cavese, con Berra, che, con un fulminante sinistro, spediva il pallone in rete. Dopo altre operazioni di sostituzioni, in campo, da parte degli ospiti, si arrivava al 71’, con il raddoppio di Pinato, dopo una buona azione, partita da centrocampo. Variazioni giallorosse, in campo, con Viviani e Starita al posto di Acampora e Manconi. Poi, tutto un crescendo giallorosso, fino al triplice fischio del Sig.Pezzopane di L’Aquila. Occasione all’82’ per Perlingieri, che, solo, davanti a Boffelli, si vedeva bloccato il pallone. Ancora una parata del portiere ospite (87′) su di un tiro di Lamesta. La gara terminava con 5 minuti di recupero, con il Benevento vittorioso .

Compilare pagelle, per questa partita, diventa un po’ difficile, diciamo che, in linea di massima, tutti hanno raggiunto la sufficienza. Forse un po’ penalizzato, per l’autorete, Tosca, ma il giocatore, dopo pochi minuti, è dovuto uscire per infortunio. Ma, almeno i due più attivi in campo, Acampora e soprattutto Nunziante, sono oltre la sufficienza. Ora, in attesa di novità, per quanto riguarda il calciomercato, c’è da evidenziare che lunedì 2 settembre, alle 21,15, il Benevento sarà impegnato a Catania . La squadra siciliana, al suo esordio in campionato, è uscita imbattuta dallo stadio di Sorrento. 0 a 0 il risultato finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.