Durazzano, per Gustarte ‘buona la prima’: apertura tra i consensi dei visitatori. Sabato la ‘cena borbonica’

Tanti i consensi tributati sin dalla prima serata a ‘Gustarte’, la manifestazione che unisce arte e percorsi enogastronomici, animando i vicoli e le piazzette del centro storico di Durazzano.

La kermesse durazzanese vede coinvolta l’intera comunità proponendo, nello splendido scenario del centro storico, momenti artistici e ricchi percorsi enogastronomici. Già ieri c’è stata una grandepartecipazione tra gli stan e alla cena firmata da affermati chef locali e regionali. Fino a domenica si potranno degustare le tipicità del territorio.

Infatti, Gustarte riparte da questa sera, venerdì 23 agosto, per un lungo weekend durazzanese

Alle 17.30 presso il Giardino pensile “Palazzo STASI” – Laboratorio del Gusto 

Alle 19.00 presso il Giardino pensile “Palazzo STASI” sarà di scena la masterclass dal titolo: Vino ed Arte della Restanza – la Campania del vino in anfora. Un viaggio emozionale per raccontare il legame ancestrale tra vino e ceramica attraverso le storie di “artigiani” che hanno fatto scelte alternative, in controtendenza, che hanno deciso di popolare, in forme nuove, i luoghi, stabilendo con essi nuove relazioni, primi abitanti di una nuova comunità. Un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile con una degustazione di 5 vini pregiati. A cura del dott. Pasquale Carlo – giornalista enogastronomico con il dott. Nicola Materazzo economista e sommelier professionista e Elvio Sagnella – maestro ceramista – accompagnato da una ceramista spagnola

Per info e prenotazione www.gustarte2024.it – cell. 3278351634

Alle 20.00 ingresso GUSTARTE “largo Sant’Alfonso” apertura manifestazione e stand;

Alle 20.30 Cortile “Palazzo Cice” proseguono le cene di Sapori d’Arte a cura degli chef: Giuseppe D’Addio – “Dolce e Salato”; Luciano Vigliotti – “Samnium”; Aniello Di Caprio – “Pasticceria Lombardi”; Marco Ciaramella – indipendente

Per info e prenotazione www.gustarte2024.it – cell. 3278351634

Alle 00.00 Cortile “Palazzo Cice”: l’altro Gustarte – MARGIN party ft A&L Events

Domani, sabato 24 agosto il programma prevede

Alle 17.30 Giardino pensile “Palazzo STASI” Laboratorio del Gusto 

Alle 19.00 Giardino pensile “Palazzo STASI” sarà di scena la masterclass dal titolo: Giovani e innovativi – il Sannio dei Vini diversi. 

Un percorso nella storia enologica sannita raccontando il rapporto della terra di giovani che hanno deciso di restare e dare vita a progetti di valorizzazione della biodiversità di un territorio legato da millenni alla coltivazione della vite. Vini rari, antichi e per questo meno diffusi, moderni e affascinanti. A cura del dott. Pasquale Carlo – giornalista enogastronomico con  la dott.ssa Mariagrazia De Blasio Delegata AIS Benevento e Vincent Renzo – vice delegato sezione Benevento ONAV.

Alle 19.00 Località Rossi – Caccia all’Assassino – Congiura alla Corte Borbonica a cura dell’Associazione Culturale “I Cacciastorie”. Per info e prenotazione www.icacciastorie.it – cell. 3533382043

Alle 20.00 ingresso GUSTARTE “largo Sant’Alfonso” apertura manifestazione e stand

Alle 21.00 Cortile “Palazzo Cice”Cena Borbonica sempre per la sere Sapori d’Arte una serata unica: “la cena boronica”. Un salto nel tempo, dove ogni dettaglio sarà curato per far vivere un’esperienza indimenticabile, immersa nel fascino e nell’opulenza della corte borbonica. Con lo chef Gabriele Piscitelli e lo chef Antonio Papale una serata da sogno per lasciarsi trasportare in un mondo lontano, dove la storia prende vita attraverso una cena esclusiva: trionfo culinario, piatti eleganti e complessi, preparati con ingredienti freschi e spezie rare, serviti in modo impeccabile. Ogni portata sarà accompagnata da un vino selezionato, che farà viaggiare il palato in un’esperienza sensoriale senza pari.

Per info e prenotazione www.gustarte2024.it – cell. 3278351634

Ore 00.00 Cortile “Palazzo Cice”: l’altro Gustarte: SAN PELLEGRINO party ft A&L Events

Il percorso enogastronomico nei vicoli e nelle piazze del paese prevede la presenza di stand enogastronomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.