Centro Studi del Sannio – Attività estive 2024 

Il Centro studi del Sannio di Benevento invita a partecipare alle iniziative gratuite estive: Estate…abbasc‘a Maronna 2024 che si terranno nel cortile della Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento (Viale San Lorenzo).

Quattro appuntamenti per trascorrere insieme qualche ora serena e di riflessione, con un’attenzione specifica al nostro territorio. 

Nell’occasione il Centro studi del Sannio lancia anche l’iniziativa della Cena culturale che si terrà il 29 luglio 2024 a partire dalle 21.00

“Siamo felici – afferma il Direttore del Centro studi Prof. Paolo Palumbo – di proporre questi appuntamenti che possono incontrare l’interesse di tanti perché coinvolgono tante espressioni artistiche, musica, poesia, teatro, danza, letteratura. Speriamo di offrire con questi incontri gratuiti un po’ di svago e di serenità. Ringrazio la Provincia francescana dei frati minori che sostiene tutte le nostre iniziative e tutti coloro che hanno deciso di accettare l’invito del Consiglio Direttivo e di animare con la loro professionalità e competenza le serate. Crediamo molto nell’esperienza della Cena culturale del 29 luglio che sarà un momento di condivisione non solo gastronomica”. 

Di seguito il programma degli appuntamenti gratuiti: 

8 luglio ore 21.00

Benevento e la storia della musica: i protagonisti

a cura di Enrico Salzano e della Salzano band

15 luglio ore 21.00

Silenzio eloquente

Silence éloquent

a cura di Antonella Fusco con la collaborazione di Luigi Abate e Benedetta Covino

22 luglio ore 21.00

L’amore è un’altra cosa

Riflessioni e testimonianze

a cura di Giovanni Tagliaferro, Michele Ruggiano e Paolo Palumbo

con la collaborazione del Centro studi danza di Carmen Castiello e Linda Ocone

29 luglio ore 21.00

Cena culturale

Ogni partecipante deve indossare qualcosa di giallo (colore simbolo della cultura) e deve portare l’occorrente per cenare sotto le stelle: cibo, bibite, piatti, bicchieri, posate (tavoli, tovaglie e sedie sono forniti dall’organizzazione). Nel corso della serata i partecipanti sono invitati a condividere con tutti i presenti letture, pensieri, riflessioni, ricordi, poesie, musica e altre esibizioni…

                                                                                                  Il segretario 

                                                                                             Giuseppe Patrevita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.