Pubblico entusiasta al Teatro San Marco di Benevento per il tributo a Franco Califano
Anche stavolta (e sono cinque su cinque) il pubblico ha decretato il successo anche del quinto appuntamento con la musica d’autore firmato “Il Sannita”.
Dopo i precedenti spettacoli al Teatro Comunale con il suggestivo viaggio nella melodia classica della canzone napoletana e poi con il tributo a Renato Carosone, e poi al teatro San Marco con i tributi a Pino Daniele e a Lucio Battisti e Lucio Dalla, anche l’omaggio a Franco Califano ha
riscontrato il favore di chi ha assistito allo spettacolo “Tutto il resto è noia”.
Un vero e proprio documentario-concerto che ha attraversando ‘nell’intimo’ la vita di uno degli artisti più controversi degli ultimi anni, allo stesso tempo trasgressore e sensibile poeta.
Un ‘filone’ d’oro inaugurato il 30 dicembre del 2022 e che appare oggettivamente inarrestabile.
Gli applausi scroscianti per la qualità della prestazione dei musicisti – Enrico, Alfredo e Giuseppe Salzano, Jack Corona, Pino Tiso, Valerio Russo, Vilma Racioppi e Marcello Aversano – arricchita dalle coreografie dei giovani allievi di Carmen Castiello e dalle performance di Enzo Costanzahanno sancito definitivamente il successo di una ‘formula’ che piace alla gente che, addirittura, ci sprona a continuare il percorso nel panorama della musica italiana.
E non a caso la produzione e gli artisti sono già al lavoro per proporre al pubblico sannita, nei prossimi mesi, altriappuntamenti con la musica d’autore, nello specifico un grande evento dedicato a Mina, Celentano e Battisti…
Lo ribadiamo da tempo e lo ripeteremo all’infinito: a Benevento è possibile proporre momenti di qualitàportando avanti progetti seri! Alla prossima, e grazie al numeroso pubblico che da due anni ci segue compatto e che anzi ingrossa le fila, concerto dopo concerto.
Antonio De Cristofaro