L’on. Fulvio Martusciello inaugura la prima sede di Forza Italia in Campania dedicata al Presidente Berlusconi
Sabato scorso si è svolta la cerimonia di inaugurazione della sede di Forza Italia a Guardia Sanframondi dedicata a Silvio Berlusconi, l’uomo politico più inquisito e più assolto nella storia italiana ed internazionale. Un imprenditore visionario e uno statista che ha rivoluzionato la politica italiana. La cerimonia del taglio del nastro è stata affidata all’on. Fulvio Martusciello, candidato di Forza Italia alle Europee del 8 e 9 giugno, e all’on Francesco Maria Rubano, leader provinciale del Partito che ha tracciato un bilancio dell’attività svolta sul territorio e lanciato un forte appello alla mobilitazione a sostegno della lista forzista e, in particolare, dell’on. Martusciello e del leader nazionale Antonio Tajani che “ci ha voluto mettere la faccia per far conquistare a Forza Italia un risultato all’altezza del ruolo che è chiamato a svolgere in Italia e in Europa”.
L’on.Martusciello nel suo intervento ha tracciato un bilancio dell’attività svolta negli ultimi 5 anni a Bruxelles in qualità di capodelegazione di Forza Italia nel Parlamento europeo per contrastare le eco-follie green volute e votate dalla sinistra italiana ed europea (peresempio la cosiddetta legge Natura, le auto green e le case green che possono provocare gravi danni economici e sociali senza alcun reale contributo verso la salvaguardia della cosiddetta Casa Comune) e ha concluso il suo intervento con un accorato appello a privilegiare l’esperienza e chi sa già come “muoversi” nel Parlamento europeo: “Il voto dell’8 e 9 giugno sarà storico per l’Italia. Quello per Forza Italia è l’unico voto utile e determinante perché rappresenta il Partito Popolare Europeo, forza largamente maggioritaria in Europa, che esprimerà quasi certamente i presidenti di Parlamento e Commissione europea”.
A fare gli onori di casa ai tanti cittadini ed amministratori locali presenti alla manifestazione ci ha pensato Fiorenza Ceniccola, consigliera di Forza Italia nel civico consesso guardiese e Vice Segretario Internazionale di Forza Italia Giovani: “ Ringrazio dal profondo del cuore voi tutti e, in particolare, l’on. Rubano, nostro leader nel Sannio e l’on Fulvio Martusciello, candidato per il Parlamento europeo che ci hanno voluto onorare della loro presenza. E voglio cogliere l’occasione per ricordare a tutti che Guardia Sanframondi e l’intero Sannio hanno quasi un debito di riconoscenza verso il nostro candidato Fulvio Martusciello, già assessore della Regione Campania dal 2010 al 2015 ed oggi ricandidato per il Parlamento europeo. Senza mai dimenticare quello che fece il Presidente Berlusconi per toglierci l’immondizia di dosso e per la straordinaria opera svolta per avviare la rinascita della città di Napoli e della Campania con la messa in funzione del termovalorizzatore di Acerra senza il quale ancora oggi saremmo soffocati dall’immondizia.E anche per questo motivo abbiamo deciso di dedicare la nostra sede al Presidente Berlusconi. Per quanto riguarda il Sannio andando a votare il prossimo 8 e 9 giugno non possiamo non ricordare che gli ultimi grandi finanziamenti che hanno riguardato la comunità guardiese (e l’intero Sannio) risalgono al periodo 2010-2015 quando l’on. Martusciello era il massimo rappresentante del Partito berlusconianonella Giunta Regionale. Per farla breve, non possiamo non ricordare che in quegli anni quasi 3 miliardi di euro furono destinati alle aree interne della Campania e, per tale motivo, io non posso non ricordare che Guardia Sanframondi e l’intero Sannio hanno un debito di riconoscenza verso l’ex Assessore Fulvio Martusciello che oggi lo ritroviamo ricandidato per il Parlamento Europeo e anche per questo motivo merita il nostro voto. Forza Italia ha assolutamente bisogno di ottenere una buona affermazione. Essa ci sarà se ci sarà una vera ed efficace mobilitazione da parte di tutti noi. Voglio concludere dicendo ad ognuno di voi grazie per quanto vorrai fare. Grazie dal profondo del cuore per il tuo impegno in questi ultimi giorni di campagna elettorale, grazie per la tua partecipazione ed il tuo concorso ad un nuovo successo del Partito fondato ed animato ieri ed oggi dal Presidente Silvio Berlusconi”.
Benevento 21 maggio 2024
Forza Italia Giovani – Benevento