Una sede di Forza Italia nel Sannio dedicata al Presidente Berlusconi
Una sede di Forza Italia nella terra dei Sanniti dedicata all’uomo politico più inquisito e più assolto nella storia italiana ed internazionale. Un imprenditore visionario, uno statista che ha rivoluzionato la politica italiana che risponde al nome di Silvio Berlusconi e di cui oggi più che mai ne sentiamo la mancanza …
Per quanto riguarda la Campania, non smetteremo mai di ringraziare il Presidente Berlusconi per averci tolto l’immondizia di dosso e per la straordinaria opera svolta per avviare la rinascita della città e della Campania: “ Lavorerò a Napoli e per Napoli dal primo giorno di governo. Non me ne andrò sino a quando l’emergenza non sarà risolta, finché non tornerà la normalità, affinché la città torni al suo splendore e alla sua bellezza”. Così diceva il Presidente Berlusconi alla vigilia delle elezioni che lo avrebbero portato alla guida del suo quarto governo. “Napoli e tutte le città della Campania tornano ad essere città dell’Occidente”. Con queste parole il 18 luglio del 2008 annunciava la fine della fase acuta dell’emergenza dei rifiuti della Campania e la messa in funzione del termovalorizzatore di Acerra (senza il quale ancora oggi saremmo soffocati dall’immondizia).
La cerimonia di inaugurazione della sede dedicata al Presidente Berlusconi è prevista per sabato 18 maggio alle ore 18 a Guardia Sanframondi ed il taglio del nastro è affidato all’on. Fulvio Martusciello, ricandidato al Parlamento Europeo e all’on. Francesco Maria Rubano leader di Forza Italia nel Sannio. A fare gli onori di casa ci saranno i giovani berlusconiani della provincia sannita e la manifestazione sarà anche l’occasione per ribadire il nostro forte impegno a sostegno del Partito e, in particolare, nei confronti del nostro leader regionale on. Fulvio Martusciello che ha sempre dimostrato di saper ben rappresentare e garantire gli interessi vitali della nostra terra a Bruxelles in qualità di capodelegazione di Forza Italia nel Parlamento Europeo e a Napoli quando ha svolto le funzioni di assessore della Regione Campania. A tal proposito, non posso non ricordare che gli ultimi grandi finanziamenti che hanno riguardato la comunità guardiese (e l’intero Sannio) risalgono al periodo 2010-2015 quando l’on. Martusciello era il massimo rappresentante del Partito berlusconiano nella Giunta Regionale presieduta da Stefano Caldoro.
Coloro che volessero saperne di più non devono fare altro che andare a rileggere qualche deliberazione della Giunta Regionale e, in particolare, le delibere n.344 del 08/08/2014 e n.100 del 10/04/2014 con cui furono stanziati tanti milioni di euro per interventi su scuole, edifici strategici e per la messa in sicurezza e il risanamento conservativo di chiese e tra i tanti comuni beneficiari di finanziamentimi piace ricordare che compare anche Guardia Sanframondi con 3milioni985mila euro così ripartiti: 550mila euro per l’edilizia scolastica; 3.035.000 euro per la ristrutturazione di edifici strategici;400mila euro per dissesti idrogeologici.
Per farla breve, non possiamo non ricordare che in quegli anni quasi 3 miliardi di euro furono destinati alle aree interne della Campania epossiamo dire che Guardia Sanframondi e l’intero Sannio hanno quasi un debito di riconoscenza verso l’ex Assessore Fulvio Martusciello che oggi lo ritroviamo ricandidato per il Parlamento Europeo per continuare la battaglia contro le cosiddette “ecofollie green” volute e votate dal Sinistra italiana ed europea.
Benevento 15 maggio 2024
Fiorenza Ceniccola
Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi
Segretario Provinciale Forza Italia Giovani – Benevento
Vice Segretario Internazionale Forza Italia Giovani