L’Istituto “Palmieri-Rampone” di Benevento creerà il logo del Festival “Un Borgo di Libri” di Casertavecchia. 



La proposta formulata in occasione dell’ultima lezione del corso di Alta Formazione Politica “Res Publica – sen. Mino Izzo”.

La ideazione e creazione del logo della prossima edizione di “Un Borgo di Libri”, il festival di letteratura che si tiene a fine agosto nel borgo medievale di Casertavecchia, sarà realizzato dagli studenti dell’I.S. “Palmieri-Rampone Polo” di Benevento, che tra i suoi indirizzi formativi annovera quelli per l’Informatica e Telecomunicazioni nonché Grafica e Comunicazione.

La proposta è stata avanzata dal giornalista di Tv 2000, Luigi Ferraiuolo, che è anche direttore della rassegna “Un Borgo di Libri, in occasione dell’ultima lezione del corso di alta formazione politica, promosso ed organizzato nel Sannio dall’Associazione di promozione sociale “Res Publica” – Sen. di Mino Izzo, ospitata proprio nell’aula magna del “Palmieri- Rampone” di Benevento.

Entusiasta si è detto il Dirigente Scolastico Nazzareno Miele che ha immediatamente accolto l’invito ed attivato corpo docente e studenti del suo istituto “che non sono nuovi a simili sfide”.

La lezione ai corsisti e agli studenti sul tema “Dalla comunicazione interpersonale alla comunicazione digitale” è stata tenuta dal giornalista  Ferraiuolo e dal direttore del corso Sergio Barile (docente Università “La Sapienza” di Roma), dopo i saluti del dirigente Miele e di Gilda Cecoro(docente referente PCTO I.S. “Palmieri-Rampone Polo”). 

Ad aprire i lavori è stato invece il Presidente dell’Associazione “Res Publica” Pierpaolo Izzo che, nel ringraziare i docenti e i corsisti, ha dato loro appuntamento a fine mese per la consegna degli attestati di partecipazione al primo corso di alta formazione politica intitolato al compianto senatore Mino Izzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.