Melizzano – Pomodoro per la ricerca – raccolta fondi Fondazione Veronesi per la ricerca per i tumori pediatrici 

“ll Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, un’iniziativa ideata dalla Fondazione Umberto Veronesi per raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico al fine di garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione. 

Ieri 21 Aprile, grazie ai volontari della Corale Polifonica SS.AA. Pietro e Paolo, questa importantissima campagna di sensibilizzazione è stata resa possibile anche in Piazza Roma a Melizzano (BN) e al Torello di Melizzano (BN).  Impegnati a sostenere la ricerca, i volontari della Corale Polifonica SS. AA. Pietro e Paolo, dismesse le vesti di coristi, a fronte di una donazione minima di 12 euro, hanno distribuito una confezione con tre lattine di pomodori, nelle versioni pelati, polpa e pomodorini. 

Il pomodoro rappresenta “un ingrediente fondamentale nella dieta mediterranea; è un frutto con pochi zuccheri, ma con potenti antiossidanti, capaci di potenziare il sistema immunitario e prevenire alcuni tipi di tumore”. Il Presidente della Corale il dott. Graziano Pulcino si è detto “soddisfatto e orgoglioso di questa ammirevole iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione e partecipazione dei Borghi della Lettura, della Pro Loco Acquaviva e dell’Amministrazione comunale di Melizzano. Grazie al generoso contributo della comunità di Melizzano e del Torello, abbiamo contribuito a dare una speranza in più a piccoli pazienti di ritornare a correre, saltare, andare a scuola e soprattutto ridere. Ieri la Corale Polifonica SS. AA. Pietro e Paolo ha cantato il canto più bello, quello della sensibilizzazione verso la ricerca e dell’aiuto concreto verso chi soffre. Grazie alla Corale Polifonica, grazie alle comunità di Melizzano e Del Torello e a quanti hanno inteso offrire il loro contributo per la ricerca, perché solo insieme si può fare la differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.