Bella vittoria del Benevento in trasferta con i gol di Lanini e Ciciretti

Foto dal sito ufficiale del Benevento Calcio

Giugliano – Benevento 1 a 2. Una vittoria che allunga la striscia positiva giallorossa a ben tredici risultati utili consecutivi, per una notte, a meno sei dalla capolista Juve Stabia e a quattro punti di vantaggio sull’Avellino.

La capolista è attesa questa sera a Foggia, mentre l’Avellino, nella gara casalinga, ha regolato il Brindisi con il classico 2 a 0.

Una vittoria importante, per blindare sempre di più, quanto meno, il secondo posto in classifica, in vista dei play off.

Ma, ancora una volta, un Benevento dai due volti. Un primo tempo deludente, chiuso con i giallorossi sotto di una rete, segnata al 28′ da Balde, che batteva a rete, mandando il pallone alle spalle dell’incolpevole Manfredini. Ecco, questa la novità di rilievo, nella formazione iniziale, per l’indisponibilità di Paleari, che non era neanche in panchina .Un Benevento che si era reso particolarmente insidioso, un paio di volte, impegnando Russo . La prima volta al 27′ , con un tiro dalla distanza di Ciciretti, al 38′ con un grande intervento di Russo, sulla conclusione di Starita e quattro minuti dopo su una conclusione di Simonetti.

Alla ripresa del gioco, passavano solo quattro minuti, ed il Benevento agguantava il pari , Karic batteva a rete, dal limite dell’area di rigore avversaria, la palla veniva respinta da De Rosa e, sul tap in, Lanini batteva a rete, con un tiro a volo.

Bastavano solo due minuti per portare il Benevento in vantaggio, Al 51′, per un fallo di mano di Caldore, su tiro di Ciciretti, l’arbitro, Nicolini di Brescia, decretava il rigore. Dopo i due canonici minuti dedicati alla discussione dei padroni di casa, a tentare di far retrocedere dall’indicazione, l’arbitro, Ciciretti deponeva la sfera sul dischetto del rigore e, freddamente, batteva a rete, per il vantaggio giallorosso.

Auteri, com’è oramai consuetudine, al 61′ operava i primi cambi, con Ciano e Pinato al posto di Starita e Karic. Al 65′ clamoroso palo di Pastina, ma l’arbitro fermava il gioco per un fallo dello stesso difensore, su di un avversario. I giallorossi contenevano bene gli avversari , con Russo chiamato ad un altro impegnativo tentativo di Simonetti. Auteri, al 90′, effettuata altri cambi con Masciangelo e Carfora per Ciciretti e Lanini.

In pratica la gara terminava, senza ulteriori spunti di cronaca, se non quella di segnalare ben otto minuti di extratime.

Una gara, nella quale i giallorossi hanno faticato, non poco, all’inizio, per contenere gli avversari. Nel secondo tempo, serrate le fila ed alzato il ritmo, per gli avversari non c’è stato più scampo.

Nelle pagelle solo un paio di giocatori un po’ sotto la sufficienza, ma, con Simonetti, il migliore in campo e Lanini sugli scudi, per la quinta rete, in giallorosso, su quattro gare disputate.

Ora la squadra giallorossa è attesa al Vigorito per Sabato 23 alle 14, ospite il Monopoli. Un pomeriggio, quello di sabato, che vede impegnate quasi in contemporanea le prime tre squadre in classifica. Oltre al Benevento, la Juve Stabia sarà impegnata nella trasferta a Sorrento, mentre l’Avellino, alle 17,30, sarà di scena a Giugliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.