La “Strega” cala un incredibile poker d’assi contro il Sorrento!
Benevento-Sorrento 4 a 0. Una vittoria importante sia per il risultato finale (in questo torneo mai segnate tante reti in una gara), che rilancia i giallorossi al secondo posto in classifica, superando di un colpo Picerno ed Avellino. L’unica nota negativa (se così si può chiamare) è che questa vittoria non riduce le distanze con la Juve Stabia: sette punti la differenza.
E dire che, il primo tempo non era sembrato un Benevento diverso. Solo una decina di minuti iniziali, poi il Sorrento riusciva a chiudere tutti i varchi e, alla fine, solo l’ennesima prodezza di Paleari sventava la possibilità di uno 0 a 1 , in favore degli ospiti. Il portiere giallorosso riusciva a sventare il possibile vantaggio toccando con le dita della mano destra un velenoso tiro di Vitale, dal limite, deviandolo sul palo. (42’pt).
Al ritorno in campo, la prima sorpresa ; Auteri cambia,dentro Simonetti e Ciano per Masciangelo e Starita. E la musica cambia.
Dopo solo cinque minuti, Ciano, servito da Improta, batte a rete sorprendendo Del Sorbo, per l’1 a 0.(50′).
Il Benevento non demorde e continua a lavorare di fino. Al 62’ il gol capolavoro, difficilmente visibile in questa categoria, di Ciciretti. Il giocatore giallorosso raccoglie un passaggio di Improta e, dall’angolo destro, all’inizio dell’area sorrentina, con un magistrale sinistro, indirizzava la sfera nel sette sul secondo palo di Del Sorbo. Incredulo, per primo, il portiere sorrentino. L’esplosione dello stadio dei tifosi (ancora pochi in verità) dura qualche minuto. Al 70′ due cambi di Auteri, con Bolisius e Terranova al posto di Pastina e Lanini. Ed è proprio Bolsius, dieci minuti dopo (80′), a siglare la terza rete. Entrava in area, pallone al piede, evitava un paio di avversari, e faceva secco Del Sorbo, per il 3 a 0 gallorosso. All’83’ il portiere sorrentino evitava l’ennesima capitolazione , evitando un tentativo a rete di Ciciretti. Il portiere sorrentino evitava, con un doppio intervento, il secondo sulla linea di porta, la doppietta di Ciciretti. In pieno recupero (4 minuti) al 92′ , il poker giallorosso è servito, con una bella rete di Simonetti.
In pratica, tre delle quattro reti giallorosse sono state messe a segno dai tre nuovi entrati, nella ripresa. E’ quanto dire. Auteri, anche lui, è sulla partita.
Evitare riferimenti, in pagella, è d’obbligo, in una gara conclusasi con tante reti, ma un otto per Ciciretti è d’obbligo. E sulla sua prestazione Auteri è stato laconico “Deve resettare tutto e continuare così. Quello che s’è perso non torna”
L’allenatore giallorosso si è detto entusiasta di aver visto giocare insieme Ciano e Ciciretti “è stato un bel vedere”, L’unica amarezza del tecnico giallorosso un primo tempo, dove è mancata la coralità.
Ora appuntamento per sabato sera, sempre al Vigorito, alle 20,45 c’è il Foggia. La Juve Stabia invece sarà impegnata lunedì sera, sempre in casa, contro la Casertana.
Un finale di campionato tutto da vivere, impensabile alla fine di dicembre