Cultura della legalità – I carabinieri ospiti del liceo scientifico statale di Colle Sannita
I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Colle Sannita sono stati ospiti del Liceo Scientifico Statale “Don Peppino Diana” di Colle Sannita.
Numerosi gli studenti e gli insegnanti che hanno accolto l’Arma locale nell’ambito degli incontri organizzati per promuovere la cultura della legalità, con i saluti del responsabile del plesso scolastico,prof. Luigi Mercurio, che ha anche rappresentato il dirigente scolastico, prof. Giovanni Marro.
Il comandante della Compagnia, capitano Gaetano Ragano ed il comandante della Stazione,luogotenente Loreno Lonardi, hanno intrattenuto un partecipato e propositivo incontro-dibattito sui vari aspetti della legalità, del bullismo e del cyberbullismo.
I giovani hanno seguito con molto interesse un video illustrativo delle molteplici attività svoltequotidianamente dai Carabinieri nei più disparati settori, sia in Italia che all’estero e non sono mancatetante curiosità, esternate in numerose domande.
Gli studenti hanno mostrato forte interesse per le pagine ed i profili social dell’Arma e, prima di salutare gli ospiti in divisa con la reciproca promessa di un “a presto rivederci”, hanno visto da vicino e toccato con mano la gazzella dei Carabinieri in servizio di pronto intervento e simbolo di sicurezza perogni cittadino, l’Alfa Romeo Giulia.
Tutte le iniziative e le occasioni d’incontro con le scuole della provincia vengono colte dai Carabinieridel Comando Provinciale di Benevento per diffondere la cultura della legalità nelle nuove generazioni.