Fiorenza Ceniccola: Solidarietà umana e politica alla Presidente Meloni 

    Giuseppe Prezzolini, una delle poche coscienze critiche che il nostro Paese abbia avuto, diceva che l’Italia andava incontro a una decadenza totale che l’avrebbe portata verso le repubbliche sudamericane. E’ ancora vero questo vaticinio? I rischi ci sono tutti.  

    Gli insulti sessisti rivolti dal presidente De Luca alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per un presunto ritardo nell’erogazione di un finanziamento di 6 miliardi di euro relativi ai fondi di coesione per la Campania e la guerriglia scatenata a Torino a supporto della causa palestinese con gigantografie bruciate della Presidente Meloni e del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ne sono la prova provata.

 I giovani berlusconiani della provincia di Benevento nell’esprimere piena solidarietà umana e politica a Giorgia Meloni, chiedono al Governo, al Parlamento ed alla Procura Generale della Corte dei Conti di verificare se i 963milioni di euro (ricevuti dall’Unione europea per  favorire Sviluppo e Occupazione) e distribuiti sotto forma di sussidi bimestrali e/o trimestrali dal presidente De Luca nel periodo dell’emergenza Covid (con i seggi elettorali già in fase di allestimento per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania)abbiano alterato, in qualche modo, il risultato elettorale e, soprattutto, per accertare  se i fondi di coesione in Campania siano stati utilizzati per fare “investimenti e non assistenzialismo” come,in più occasioni, ha richiesto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

     La maxitruffa sui buoni vacanze erogati dal ministero del Turismo nel periodo dell’emergenza Covid, tra il 2020/21,  scoperta in queste ultime settimane dalla Guardia di Finanza di Napoli e che coinvolge migliaia e migliaia di persone quasi tutte residenti in Campania rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione ed obbliga le Istituzioni a fare chiarezza. 

A prescindere dalle vergognose offese rivolte dal presidente De Luca alla Presidente della seconda potenza economica dell’Europa…

Benevento 18/02/2024                

                                                  Fiorenza Ceniccola

            Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi

          Coordinatrice Forza Italia Giovani  Benevento

        Vice Segretario Internazionale Forza Italia Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.