Giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno 2024”, l’adesione della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento


Venerdì 16 febbraio 2024 la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa da Rai Radio2 con Caterpillar, per incentivare l’ottimizzazione intelligente delle risorse e del rispetto per il Pianeta.
Come nelle edizioni precedenti “M’illumino di meno” ha invitato a spegnere simbolicamente le luci, per ridurre al minimo i consumi, specie quelli elettrici più facilmente percepibili, con il motto “No Borders: senza confini”.
La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento partecipa con lo spegnimento simbolico dalle 18:45 alle 19:00.
La riduzione degli sprechi, la cultura della sostenibilità ambientale, del turismo lento e del risparmio delle risorse, nel rispetto del Protocollo di Kyoto, sono diventati quasi una necessità di sopravvivenza che presuppone l’incentivazione delle comunità sociali sostenibili.
Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento Palazzo Reale – Piazza Carlo di Borbone – 81100 Caserta Tel. 0823 277505 – email sabap-ce@cultura.gov.it – Pec sabap-ce@pec.cultura.gov.it – Sito web www.sopri-caserta.beniculturali.it

A seguito dell’istituzione, da parte del Parlamento Italiano, del 16 febbraio “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”, la SABAP di Caserta e Benevento contribuisce “all’accensione” dei riflettori sulla necessità di uno stile di vita bio, spegnendo simbolicamente le luci dei suoi uffici.
Anche attraverso l’adesione a “M’illumino di Meno” prosegue l’impegno per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse, comunicando con chiarezza l’importanza dei comportamenti quotidiani di ciascuno di noi per evitare gli sprechi e ridurre l’inquinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.