Ferrante e Rubano : “Il raddoppio della Telesina è realtà”
Il Commissario straordinario di governo Ing. Mucilli – con il quale le interlocuzioni sono costanti in virtù della delega al coordinamento delle opere commissariate di cui sono titolare al MIT – ha emesso la determina che definisce le condizioni per procedere alla successiva stipula del contratto con l’aggiudicatario dei lavori sul primo lotto della SS 372 Telesina (Caianello-Benevento).
Quello che si registra è un ulteriore passo in avanti, all’esito del lungo contenzioso che ha interessato la procedura di gara, che consentirà di procedere all’avvio della progettazione esecutiva di un’opera che innalzerà i livelli di sicurezza ed efficienza della circolazione in quell’area, riducendo sensibilmente i tempi di percorrenza e agevolando i collegamenti tra il beneventano e l’autostrada A1.
Entro tale contesto, martedì 13 febbraio, eseguirò un nuovo sopralluogo nel territorio sannita, interessato dalla progettazione e dalla realizzazione di numerose opere ferroviarie, stradali, idriche essenziali per lo sviluppo del tessuto socio-economico del beneventano e dell’intera Campania, su cui – al netto delle strumentali polemiche delle opposizioni- il Governo mantiene altissima la sua attenzione.
Lo dichiara il sottosegretario al MIT, On. Tullio Ferrante
“Finalmente abbiamo segnato il primo passo per l’avvio della progettazione esecutiva per il raddoppio della S.S. 372 Telesina (itinerario Caianello – Benevento. Tale traguardo è stato reso possibile grazie al grande lavoro di Forza Italia e del sottoscritto in sinergia col MIT ed in particolare col Sottosegretario Tullio Ferrante. Ho sempre seguito l’iter amministrativo e burocratico per garantire il raddoppio della S.S. 372 Telesina, ho avuto incontri ed interlocuzioni costanti con l’ANAS per monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche e ho garantito un impegno forte per quest’opera che sblocca lavori attesi da 50 anni e che oggi, possiamo dirlo orgogliosamente, partiranno. Ringrazio ancora il Sottosegretario al MIT, Tullio Ferrante per l’attenzione riservata a questa problematica da me segnalata quotidianamente e ribadita a settembre con la presentazione di un progetto di raddoppio della strada a Puglianello, comune di cui sono sindaco. Un progetto su cui ho investito gran parte della mia attività politica fino ad oggi, e che è fondamentale per valorizzare anche dal punto di vista della mobilità, il territorio del Sannio”. Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e vice coordinatore regionale di Forza Italia Campania