73^ Festa del Ringraziamento della Coldiretti Sannita presso la Parrocchia di San Gennaro in Benevento.  

 
Una domenica speciale quella del 14 gennaio 2024.
Il quartiere si è svegliato tra bandiere, trattori, mezzi agricoli, stands enogastronomici, fiori e variopinte balle di paglia.
Tantissimi i Coltivatori Diretti intervenuti.
Con loro le autorità: Gennaro Masiello, Gerardo Dell’Orto, Roberto Costanzo, il Comandante dei Vigili Fioravante Bosco e l’imprenditore Cosimo Rummo.


Celebrazione Eucaristica affollatissima, presieduta da Mons.Pasquale Maria Mainolfi, animata dalla voce dolcissima di Fernanda Matarazzo con pianista Coletta e violinista Stefanelli, il Battesimo della piccola Beatrice Tomaselli, la commovente processione offertoriale con i variopinti e variegati prodotti della terra sannita, i saluti dei rappresentanti istituzionali, la benedizione esterna di tutti i mezzi agricoli nel tripudio generale.
E poi il pranzo all’aperto offerto a circa 300 persone in un clima ritornato mite, gradevole, veramente fraterno.
Dalla Terra tutto, 
senza la Terra nulla!
Con queste parole Mons. Mainolfi ha infine augurato al mondo agricolo di continuare a proporre al nostro territorio quel grappolo di valori sostanziali che rendono solide le nostre radici e luminoso l’orizzonte nel segno di: lavoro, responsabilità, solidarietà, condivisione, altruismo, bontà, onestà, umiltà e generosità. 
Una giornata dunque indimenticabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.