Il Benevento chiude l’anno con una sonora sconfitta – Esonerato l’allenatore
Benevento -Catania 0 a 4.
A questo punto ….ho detto tutto o quasi , se non riportare magari una frase fatta, tutta beneventana…..”ncopp u cuott l’acqua vullut”.
Dove per il 70% la colpa è tutta giallorossa e la ciliegina dell’arbitro il sig.Cavaliere (….ma non troppo) di Paola.
Un risultato che non ha diritto di cronaca, poichè si incrociano deficienze tecnico tattiche ataviche, da parte dell’allenatore e, soprattutto, comportamenti assurdi e riprovevoli di calciatori con casacca (si fa per dire) giallorossa.
Deplorevole il comportamento di Karic che, dopo un diverbio con l’arbitro, commetteva un fallo da cartellino giallo, e , dopo solo pochi attimi, andava, a piedi giunti, su un altro avversario, bissando il giallo che faceva scattare il rosso, in meno di cinque minuti .
Sul rigore, forse, solo la Var avrebbe potuto fare qualcosa, ma non di più poichè Paleari non toccava il pallone ma bloccava l’avversario. Rigore generoso, forse, ma, visto il comportamento del “calabrese” passabile. Colpa unica dell’arbitro, l’espulsione di Talia per un’ “inesistente” simulazione.
Tutto sommato questa la sintesi di una gara che alla fine si completa con la classica romanza della Cavalleria rusticana, ma lì si parlava di “mala Pasqua” , qui di un cattivo Natale.
Ipso facto, nell’immediato , o quasi, dopo partita il licenziamento di Andreoletti, con la ricerca affannosa del nuovo allenatore (Auteri?) cui affidare la squadra, avendo a disposizione la pausa del campionato.
Dal Natale triste ad una Befana piena di speranze?
Apprendiamo in queste ore che la società del Benevento Calcio ha scelto il nuovo allenatore Gaetano Auteri, con un contratto di sei mesi, con l’opzione di rinnovo in caso di promozione.
Auguri a tutti…..”addà passà a nuttat!”