Convincente vittoria del Benevento in casa con i gol di Agazzi e Ferrante
Benevento-Monterosi Tuscia 2 – 1
Ancora una volta, e soprattutto al Vigorito, in campo, oltre a giocatori e tecnici, la legge del contrappasso: il massimo ….col minimo sforzo.
È il pensiero dantesco, che nel calcio non regge e, spesso, come stava capitando in chiusura di partita, porta a delle amare conseguenze.
Il 2 a 0, in chiusura di primo tempo e, contro l’ultima in classifica, poteva dare il via a quel pensiero dominante , e così è stato.
Fortunatamente, i tre punti sono arrivati e, comunque, è stato conservato il secondo posto in classifica, anche se in compagnia del Picerno.
La partita era iniziata col piede giusto poiché, solo poco prima del quarto d’ora dall’inizio, un bel gol di Agazzi dava una svolta alla gara. Bello, pulito e forte il suo tiro, da fuori area, che sorprendeva Mastrantonio
Dopo altri quindici minuti, un’azione giallorossa con Kubica, che crossava per Benedetti, il passaggio a Improta, che vedeva Ferrante e pennellava un pallone, diretto alla testa del bomber giallorosso, al quale non restava altro da fare che spingerlo in porta.
Un doppio vantaggio sul quale la squadra si rilassava. In chiusura di tempo l’avvisaglia dei laziali, con un super intervento di Paleari su Bittante. Nella ripresa ospiti alla ricerca di recuperare la gara e giallorossi che , nelle ripartenze, riuscivano solo a colpire i legni della porta avversaria. Al 64′ un tiro di Marotta, deviato da Mbende, finiva sulla traversa e, cinque minuti dopo, Ferrante colpiva il palo.
Poi, numerose volte, Paleari veniva chiamato ad un duro lavoro extra. All’86’ doveva capitolare con una rete di Bittante, le protese giallorosse, sulla posizione del laziale, non sortivano effetto e i minuti finali (4 quelli di recupero) erano un vero tormento per tutto lo stadio.
I tre punti della vittoria, alla fine sono importanti, soprattutto per il prossimo futuro.Il calendario, ad inizio di dicembre, vedrà i giallorossi impegnati in un doppio derby, prima con la Juve Stabia in trasferta, (diretta su Rai 2) e poi al Vigorito con l’Avellino.
Due incontri, che daranno un primo giudizio su questo campionato che, stando alle varie dichiarazioni di Andreoletti, sta affrontando ogni settimana il Real Madrid.