Fiorenza Ceniccola: Solidarietà umana alla prof.ssa Paola Bellocchi 

   Giuseppe Prezzolini, una delle poche coscienze critiche che il nostro Paese abbia avuto, diceva che l’Italia andava incontro a una decadenza totale che l’avrebbe portata verso le repubbliche sudamericane. E’ ancora vero questo vaticinio? I rischi ci sono tutti. 

    L’accusa di “squadrismo istituzionale” e “atto gravissimo”rivolta al Governo e alla presidente della Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero, professoressa Paola Bellocchi, da parte dei sindacati Cgil e Uil e del Pd, per aver osato contraddire gli organizzatori dello sciopero di venerdì prossimo, ne é la prova provata.

  I giovani berlusconiani della provincia di Benevento esprimono piena e convinta solidarietà alla Presidente della commissione di garanzia Paola Bellocchi, professore ordinario di Diritto del lavoro,e condividono pienamente la decisione assunta dal Governo e dal Ministro Salvini di limitare a “solamente 4 ore “ la durata dello sciopero indetto da CGIL e UIL nel rispetto della decisione assunta dalla Commissione di garanzia e per ridurre i disagi esistenziali provocati a tutti cittadini della seconda potenza economica dell’Europa.  

    Infine, nel ricordare che da quando si è insediato il Governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni sono stati “celebrati” oltre 70 scioperi (un numero che supera di gran lunga quelli organizzati e svolti negli ultimi 10 anni) ribadiscono la netta contrarietà all’uso “politico” dello sciopero che sicuramente altera il civile confronto politico ed avvelena la  vita democratica nel nostro Paese.

Benevento 15/11/2023

       Fiorenza Ceniccola

Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi

    Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.