La Strega sempre più in alto, grazie alla rete di Improta
Messina_Benevento 0 a 1. Il Benevento esce vittorioso dal San Filippo di Messina, allunga la serie positiva raggiungendo quota undici, ma, soprattutto, riagguanta il secondo posto in classifica a due punti dal vertice, lasciandosi dietro l’Avellino.
La gara contro i siciliani era iniziata senza troppi spunti di cronaca. Un primo tempo che può essere considerato di studio, con ritmi non a tutto gas, con i due portieri chiamati in causa solo per interventi di normale amministrazione. Solo al 41′ l’unico e solo brivido per padroni di casa, allorquando Ferrante, su assist di Improta, calciava la palla dal limite dell’area messinese, con decisione. La sfera al termine della sua corsa impattava l’incrocio dei pali. Un segnale premonitore.
Alla ripresa, Andreoletti effettuava due cambi, inserendo Marotta e Bolsius al posto di Ferrante e Talia.
Mossa che, sin dai primi minuti, iniziava a vivacizzare il gioco, soprattutto con Marotta, che impegnava Fumagalli. Il portiere di casa al 50′ effettuava una super parata su una botta sicura dell’attaccante, riuscendo a mandare il pallone in angolo.
Sullo sviluppo di questo angolo, il vantaggio giallorosso. Dalla bandierina, Ciano pennellava un cross per la testa di Improta, che spediva la palla alle spalle di Fumagalli.
La reazione dei padroni di casa appariva debole, mai impegnava Paleari in interventi difficili. Anzi, era il Benevento, che,a più riprese, riusciva a creare situazioni pericolose e ad impegnare Fumagalli. Due grandi occasioni giallorosse, la prima, al 69′, che vedeva impegnati proprio i due giocatori giallorossi entrati ad inizio ripresa. Bolsius per la testa di Marotta, nell’area messinese, con Fumagalli che riusciva a respingere il pallone in angolo, evitando il raddoppio giallorosso. Sul successivo corner, colpo di testa di Kubica, subentrato a Ciano , che impegnava ancora Fumagalli al superlavoro.
La partita, poi, scorreva verso la fine, con varie sostituzioni, da entrambe le squadre ,qualche ammonizione e al 90′ con la espulsione di Ortisi, per doppia ammonizione.
La gara, in pratica, finiva qui.
Una prestazione dei giallorossi che ha convinto gli scettici ed entusiasmato Andreoletti, ma che, ancora una volta, ha sottolineato “che dobbiamo chiudere le partite”.
Le varie pagelle dei media segnano tutte voti nella media con qualche eccezione , per la verve, messa in campo, al suo rientro, di Marotta.
Ora il Benevento è atteso lunedì prossimo al Vigorito alle 20,45 contro il Giugliano.
Andreoletti, anche in questa partita, potrà contare su una rosa, che è, finalmente, tornata su quasi tutti presenti. Puó operare varie scelte, pur avendo già un quadro completo di un assetto storico dei suoi componenti.