Adelmo Cervi a Benevento per la presentazione del suo libro “I miei sette padri”
Noi non ci fermeremo ha scandito Maurizio Landini sabato 7 ottobre dal palco di San Giovanni, a Roma.
E, dopo la partecipazione alla Manifestazione nazionale “La via Maestra”, noi, a Benevento, saremo di nuovo in “piazza” già martedì 10 a ricordare la storia, la nostra storia, la storia della democrazia italiana, a ricordare chi ha dato la vita per riscattare l’Italia dal fascismo fino al sacrificio supremo.
Martedì 10 ottobre, ore 17.30, Salone “Di Vittorio” della sede provinciale della CGIL di Benevento, via L. Bianchi, ospiteremo, nell’apposito Convegno pubblico, Adelmo Cervi, figlio di Aldo, terzogenito dei sette fratelli trucidati dai fascisti il 28 dicembre 1943. Ravviveremo la nostra memoria e rafforzeremo la nostra volontà di difendere i valori della Costituzione italiana, nata dalla Resistenza partigiana, il nostro intento di lottare per l’uguaglianza dei cittadini e la crescita equilibrata di tutto il paese, per la giustizia sociale e per l’abolizione dei tanti squilibri sociali e economici, territoriali, generazionali e di genere.
Interverranno anche Luciano Valle, segretario generale CGIL Benevento, Americo Ciervo e Angelo Bosco, rispettivamente presidente ANPI provinciale Benevento e presidente della sezione ANPI della CGIL Benevento.