Fiorenza Ceniccola: I giovani berlusconiani a fianco dell’on. Gasparri
Apprendiamo dalla stampa che la commissione Ambiente ed Industria del Senatoha dichiarato inammissibile un emendamento presentato dal senatore Maurizio Gasparri che punta ad aumentare la cosiddetta web tax per i giganti dell’e-commerce (Amazon, Google, ecc.) dal 3% attuale al 15% dei ricavi tassabili e nell’esprimere piena condivisione dell’iniziativa assunta dal senatore Gasparri i giovani di Forza Italia sono pronti a scendere in piazza per avviare una raccolta di firme per dar vita ad un’iniziativa di legge su base popolare.
Del resto si tratta di una questione su cui c’è un consenso trasversale a partire da Confindustria per finire al Presidente Mattarella che, nei giorni scorsi, non ha esitato ad affermare:
“… i giganti della rete non possono essere legibus soluti”.
Inoltre, va ricordato che fino ad oggi i giganti del web usano la rete e non pagano nulla e sul fronte del lavoro, molto spesso, si muovono con grande disinvoltura facendo quasi sempre assunzioni a tempo determinato, quasi mai a tempo indeterminato e quando i guadagni scendono non ci pensano due volte ad avviare i licenziamenti senza nessuna preoccupazione.
E’ arrivato il momento di dire basta! Non si può consentire un’ulteriore impunità fiscale a chi guadagna tanto in Italia e per di più sta devastando il mercato mettendo in ginocchio le nostre piccole e medie imprese.
Grazie senatore Gasparri!
I giovani berlusconiani sono al suo fianco perché trattasi di un vero scandalo pensando che i lavoratori normali, un artigiano e un commerciante di piccola e/o media grandezza pagano tasse a percentuali molto più alte.
Benevento 23/09/ 2023
Fiorenza Ceniccola
Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi
Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento