Fiorenza Ceniccola è volata in Croazia per partecipare al Congresso della Gioventù del Partito Popolare Europeo

Fiorenza Ceniccola, consigliere comunale nel civico conesso guardiesee coordinatrice dei giovani berlusconiani per la provincia di Benevento è volata in Croazia per partecipare al “Congresso della Gioventù del Partito Popolare Europeo”, in svolgimento dal 21 al 24 settembre a Zagreb, in qualità di delegata dal Segretario Internazionale, Ludovico Seppilli e di concerto con il coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia, on. Benigni e del Tavolo Esteri di Forza Italia.
Dopo aver incontrato Andrej Plenkovic, Presidente e Primo Ministro della Croazia ha presentato e fatto approvare dal Congresso la risoluzione tendente a far modificare la procedura vigente per il riconoscimento dei titoli di laurea conseguiti all’estero.
A tal proposito, Ceniccola ha dichiarato: “E’ stato un momento di confronto esaltante e ringrazio dal profondo del cuore il Partito per avermi chiamato a rappresentare Forza Italia davanti a una platea internazionale e di specialisti. La risoluzione da me presenta e approvata dal Congresso mira a rendere il processo di riconoscimento dei titoli accademici acquisiti all’interno dell’Unione Europea più trasparente, efficiente e accessibile. Sottolineando l’importanza dell’armonizzazione delle procedure di riconoscimento per favorire la mobilità intraeuropea e la cooperazione tra i Paesi membri. Per l’Italia può essere un modo per fermare la cosiddetta -fuga dei cervelli- che ogni anno ci costa miliardi di euro e/o favorire il rientro di migliaia di laureati all’estero che oggi sono costretti a patire una vera e propria via crucis per poter spendere nel nostro Bel Paese le competenze acquisite all’estero”.


Benevento 23 settembre 2023
Forza Italia Giovani – Benevento