Amedeo Ceniccola- Lettera aperta al Direttore del quotidiano ”Il Giornale” Alessandro Sallusti
Guardia Sanframondi 20/09/2023
Egregio Direttore,
scrivo a caldo, dopo aver finito di leggere la Sua “articolessa” pubblicata oggi su “il Giornale” in merito alla coincidenza dell’aumento dello spread e l’articolo pubblicato l’altro ieri sul Financial Times: “E’ finita la luna di miele per il Governo Meloni” e non posso nasconderle che mi ha fatto ricordare una “storiaccia” che ho vissuto sulla mia pelle 22-23 anni orsono quando ricoprivo il ruolo di Sindaco di un piccolo borgo dell’entroterra campano che aveva fatto la “rivoluzione” mandando a casa coloro che da sempre lo avevano sgovernato.
Per farla breve, abbiamo dovuto fare, per circa 3 anni, la guardia ai bidoni della monnezza per impedire di farli trovare sempre stracolmi al mattino di ogni festa comandata.
Dopo aver mandato a casa l’Amministrazione con un intrigo di Palazzo e con l’arrivo del Commissario Prefettizio, senza aver adottato alcun provvedimento amministrativo, i cassonetti si sono improvvisamente svuotati, il camion per il trasporto della monnezza non si è più guastato, l’impianto di vagliatura non ha mai più “respinto” il camion del comune di Guardia Sanframondi e gli uomini addetti alla raccolta dei rifiuti urbani non si sono mai più ammalati.
Nemmeno il Mago Zurlì sarebbe stato capace di fare una simile magia!
Il risultato di questo “straordinario” miglioramento del servizio per la raccolta dei rifiuti urbani è stato il ritorno nella cosiddetta “stanza dei bottoni” di coloro che avevano disastrato il nostro Comune.
E per amore di verità devo ricordare che l’Amministrazione da me rappresentata (nonostante i bastoni fra le ruote posti da un opposizionecatto-comunista cieca e distruttrice per nulla interessata al bene della collettività) aveva programmato e fatto finanziare una straordinaria quantità di opere pubbliche che in termini economici mai erano arrivati nella nostra Comunità. Il Presidente Andreotti diceva che pensar male è peccato però….
I più cordiali saluti e auguri per un sempre maggiore successo del Suo giornale che leggo da sempre con attenzione, stima e simpatia.
Dott. Amedeo Ceniccola
già Sindaco di Guardia Sanframondi