“Benevento Città Spettacolo” – Premio “Ugo Gregoretti” a Lina Sastri

Sabato 26 agosto, la seconda serata del festival “Benevento Citta spettacolo” ha visto la premiazione di Lina Sastri, in una piazza Federico Torre molto affollata di pubblico.

Il premio ”Ugo Gregoretti” , giunto alla quinta edizione è stato consegnato alla popolare attrice dal giovanissimo Ugo Gregoretti , nipote ed omonimo dell’ideatore della rassegna beneventana.
Intervistata da Renato Giordano, Lina Sastri ha dichiarato:”Sono felicissima di questo premio, perché è il riconoscimento per una carriera vissuta con tanta passione e senza scendere mai a compromessi”. L’attrice ha anche ringraziato la città di Benevento per l’accoglienza ricevuta e si è complimentata con l’amministrazione per le bellezze artistiche e storiche della città. Complimento questo che ha inorgoglito il sindaco Mastella, presente alla premiazione. Queste , tra le altre, le parole di Mastella: ”La cultura è il volano necessario per una città come Benevento, che può trarre benefici da eventi come questo, e da presenze importanti come questa di Lina Sastri.”

Un momento molto bello ed applaudito dal pubblico è stato quello della presentazione di filmati di alcuni dei tanti episodi della carriera artistica di Lina Sastri, realizzata da Renato Giordano, che ci ha mostrato un’artista bravissima e molto eclettica, capace di passare, con naturalezza , dal teatro impegnato , alla canzone , alla recitazione nella commedia.

ln conclusione dell’evento, Renato Giordano ha ottenuto da Lina Sastri la promessa di essere lei ad aprire la prossima edizione di ”Benevento Città Spettacolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.