I giovani berlusconiani al fianco dell’on. Tajani e contro i politicanti incoerenti
Lettera aperta all’on. Matteo Renzi
Egregio on. Renzi,
scrivo a caldo dopo aver letto la sua intervista pubblicata ieri sulla stampa nazionale in cui parlando del momento attuale di Forza Italia, a distanza di 2 mesi dalla morte del Presidente Berlusconi, si è messo in cattedra ed è arrivato ad affermare:
“Sopravvive se trova un leader, ma non ne vedo. Con Berlusconi era Forza Italia, con Tajani è forse Italia”.
Una battutaccia e un linguaggio da “suburra” che non fa onore alla Politica e nemmeno ad un conferenziere (pagato a peso d’oro) tra Ryad e Rignano, per dirla con l’on. Maurizio Gasparri.
Da parte mia, non posso nascondere che d’impeto mi è venuta voglia di mandarla a quel paese. Ma è stata solo la tentazione di un momento. Subito dopo ho pensato a quello che mi hanno sempre insegnato: la politica non si fa con i risentimenti.
E per dare a ciascuno il suo mi consenta di rivolgerle una domanda a nome di tutti i giovani berlusconiani:- L’on. Matteo Renzi che nel 2016 fece la solenne promessa in occasione del referendum Costituzionale: “Se queste proposte di modifica della Costituzione non saranno approvate io non solo mi dimetterò da Presidente del Consiglio ma, abbandonerò per sempre la politica” è un suo omonimo oppure si tratta della stesso personaggio che, ancora oggi, continua a sedere sulle comode poltrone del Senato della Repubblica (nonostante la sonora bocciatura delle sue proposte di modifica costituzionale) e non perde occasione per dare lezioni di buongoverno?
Senza polemica, ci consenta di farle sapere che non possiamo accettare lezioni e/o battute ironiche da chi rappresenta l’incoerenza fatta persona!
Benevento 21 agosto 2023
Fiorenza Ceniccola
Consigliere Comunale Forza Italia – Guardia Sanframondi
Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento