Viaggio culturale nel grande Sannio Antico, promosso dal Centro Studi del Sannio di Benevento, a Capua, Santa Maria Capua Vetere e Sant’Angelo in Formis
Si terrà sabato 10 giugno 2023, con partenza alle ore 8.30 da Viale San Lorenzo (BN), il viaggio culturale promosso dal Centro Studi del Sannio di Benevento a Capua, Santa Maria Capua Vetere e Sant’Angelo in Formis.
Il viaggio culturale conclude un primo intenso semestre di attività del Centro Studi.
L’iniziativa, promossa all’interno delle attività del sodalizio culturale diretto dal Prof. Paolo Palumbo, è stata coordinata e promossa dal Vice Direttore del Centro, Prof. Raffaele Simone, e si colloca all’interno di un percorso di approfondimento della storia locale che da anni il Centro Studi porta avanti, con particolare riguardo al grande Sannio antico.
Negli ultimi anni, infatti, sempre sotto il coordinamento del prof. Simone, il Centro Studi del Sannio ha già promosso iniziative di studio e visita in Pietrabbondante, Telesia, Troia-Lucera, Canne della Battaglia-Egnazia, Mirabella Eclano…
Nel corso del viaggio culturale di sabato 10 giugno il gruppo, di circa 60 partecipanti, visiterà il Museo Campano, l’area archeologica dell’Anfiteatro di Capua, l’importante Museo Archeologico di Capua Vetere ed, infine, l’Abbazia di Sant’Angelo in Formis.
L’iniziativa è realizzata anche grazie al sostegno della Provincia dei Frati Minori di Benevento.