Il cammino del Coro Polifonico di Melizzano

di Mons. Pasquale Maria Mainolfi

Il coro polifonico di Melizzano canta per la Beata Maria Crocifissa. Prossima tappa alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano (BN) domenica 4 giugno alle ore 11.00 ha animato la solenne celebrazione liturgica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio, in occasione dell’accoglienza e venerazione del corpo della Beata MARIA CROCIFISSA DEL DIVINO AMORE a Morra de Sanctis – (AV) paese natio della Beata. 
Il parroco don Rino Morra ha voluto fortemente la corale polifonica di Melizzano per l’occasione, avendo avuto modo di conoscerla attraverso i canali social apprezzandone molto le iniziative e l’impegno; il senso di famiglia e di inclusione che essa trasmette. 
Il Maestro Marco Rosiello, direttore della corale, sorpreso dell’invito, con tanta emozione ha accettato ad essere presente con la sua corale ad un’occasione cosí importante per la comunità di Morra De Sanctis.
L’Arcivescovo, il sindaco, le suore e i numerosi fedeli presenti si sono emozionati e successivamente complimentati con la corale per essere così maestosa nel proprio piccolo e per i canti che hanno accompagnato e reso ancora più solenne la celebrazione. 
Al termine la madre Generale delle suore si è complimentata affermando: “Grazie, sono stata novizia della Beata Maria Crocifissa e lei era bravissima a suonare e cantare. Oggi avete fatto veramente un grande dono alla nostra Beata, grazie!.”
La corale è sempre lieta e disposta ad essere presente lì dove viene chiamata. Tante le iniziative di questa estate, numerosi saranno i concerti che vedranno anche la partecipazione di numerosi artisti della musica sacra nazionale; cosí come centrali saranno i luoghi che raccontano di storia e di fede, uno fra tutti la meravigliosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta, meta della corale il prossimo 23 luglio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.