‘Una Luce per la Vita’, il sindaco Mazzone: “Da Pietrelcina, Terra di Misericordia, vogliamo che si irradino messaggi importanti che sensibilizzino alla prevenzione oncologica e alla vicinanza ai malati oncologici”
Continua senza sosta l’organizzazione dell’evento “Una Luce per la Vita”, la fiaccolata per i malati oncologici in programma a Pietrelcina domenica 28 maggio dalle ore 17.30. Una grande manifestazione organizzata da ‘The Power of Pink’, Futuridea, Lilt con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e della Provincia di Benevento. Anima di questa iniziativa il dottor Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell’Ospedale Moscati di Avellino che ha la fama di coniugare professionalità e umanità in maniera determinante per le sue pazienti. Il Comune di Pietrelcina oltre a patrocinare l’evento è in prima linea per la organizzazione di un evento che sarà istituzionalizzato e che quindi si terrà ogni anno a fine maggio nel paese natale di San Pio.
“Una luce per la vita vuol essere un’espressione di speranza, di vicinanza per il sollievo dal dolore e dalla sofferenza, fisica e morale – afferma il sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone -. Da Pietrelcina, Terra di Misericordia, vogliamo che si irradino messaggi importanti che sensibilizzino alla prevenzione oncologica, alla vicinanza ai malati oncologici e soprattutto, in una società prettamente individualista, che si diffonda uno degli insegnamenti più belli che compone il patrimonio spirituale di San Pio: il donarsi all’altro. E tutto questo è coerente con quello a cui ambisce la nostra Pietrelcina: essere il centro di un nuovo umanesimo”.
Conclude Mazzone: “Vi aspettiamo numerosissimi per quella che sarà una bellissima ed emozionante iniziativa nella settimana dell’anniversario della nascita di San Pio”.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 17:30, presso il Parco Colesanti di Pietrelcina, la celebrazione della santa messa officiata da Fra Daniele Moffa, viceparroco di Pietrelcina e Assistente Spirituale regionale dei Gruppi di Preghiera di San Pio. La santa messa sarà accompagnata dalla voce del soprano Teresa Sparaco e dalla musica del maestro Antonella Frattolillo. Al termine della celebrazione eucaristica, intorno alle ore 19:00, inizierà la fiaccolata lungo la Via del Rosario e si giungerà a Piana Romana. All’arrivo, previsto intorno alle 20:30, l’Arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, accoglierà e benedirà tutti i presenti.