La scomparsa del dottor Luigi Rillo
di Mons. Pasquale Maria Mainolfi
Sabato 13 maggio, memoria della Madonna di Fatima, a 106 anni dalla prima apparizione della Santa Vergine ai tre pastorelli in Cova d’Iria, si è spenta la cara esistenza del Dott. Luigi Rillo, esempio preclaro di onestà intellettuale e morale. Ne danno il triste annuncio la moglie e i figli. La celebrazione esequiale si svolgerà lunedì 15 maggio alle ore 9:00 nella chiesa parrocchiale di San Gennaro in Benevento.
Gino Rillo nasce il 19 aprile 1948 a Benevento.
Si laurea in scienze biologiche alla Federico II di Napoli nel 1973. Si specializza poi in patologia clinica. Negli anni giovanili si distingue come atleta nelle fiamme sannite, raggiungendo alte posizioni a livello nazionale. Insegna al liceo scientifico, diventa direttore dell’ex consorzio antitubercolare in via delle Puglie e presta servizio presso l’ASL di Benevento in piazza Risorgimento in qualità di dirigente del laboratorio di U.O.C. in 40 anni di scrupoloso e generoso servizio.
Il 27 settembre 1981 si unisce in matrimonio con la professoressa Maria Teresa Iscaro, docente di matematica e poi scienze presso l’Istituto Luigi Palmieri di Benevento. Dal loro matrimonio nascono due figli: Angelo laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi del Sannio, funzionario presso il Ministero dell’economia e delle Finanze presso la sede centrale di Roma e poi presso la sede territoriale di Benevento, attualmente Segretario comunale in Vitulano, San Lupo e Castelfranco in Miscano; Guido, biologo nutrizionista presso l’A.S. Roma Calcio.
A 75 anni di età termina la sua corsa un medico serio e competente, uno sposo fedele, un padre premuroso, un cristiano convinto e sincero. Riposi in pace.