Unifortunato – Ultimo incontro del Job Corner – Si lavora al Career Day del 5 maggio 2023

Giovedì 13 aprile alle ore 10.30 si terrà l’ultimo degli incontri mensili online di orientamento al lavoro e di selezione del “JOB CORNER” organizzati dall’Università Giustino Fortunato in collaborazione con l’Istituto universitario di mediazione linguistica Internazionale.

Ospite dell’ultimo appuntamento l’Agenzia Gi Group alla quale è affidato il tema: Definire gli obiettivi professionali: utili consigli”. 

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di approfondire tematiche fondamentali di orientamento al lavoro, illustrare le opportunità di lavoro presenti nelle agenzie nazionali partecipanti,  fornire strumenti utili a finalizzare una ricerca di lavoro, nonché approfondire le proprie attitudini entrando in contatto con esperti di risorse umane in grado guidare studenti e laureati nella costruzione di un proprio profilo professionale allineato con le richieste del mercato ed in linea con gli sbocchi professionali dei percorsi di studio. 

Sono stati circa 200 i partecipanti agli incontri. 

Da stimolo anche la possibilità prevista, all’interno delle attività per gli studenti più motivati, di conseguire la  certificazione in carriera dell’attività svolta, così da favorire una maggiore spendibilità delle competenze acquisite nel mondo del lavoro. 

Intanto, si lavora al Career day dell’Unifortunato che si terrà il prossimo 5 maggio nelle sedi di Benevento, Roma e Milano dalle ore 9.30 alle ore 15. 

Oltre 60 le aziende che già hanno aderito. Ricordiamo che il Career day è l’evento di recruiting più importante organizzato dall’Ateneo per studenti e laureati ma aperto a tutti quanti siano alla ricerca di un lavoro di informazioni di orientamento al lavoro, con l’opportunità di entrare in contatto con le realtà lavorative e ricevere utili spunti e concrete occasioni di inserimento lavorativo.

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti ed è raccomandato registrarsi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/mHeAWFdGaYYStYoG7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.