Che meraviglia!


Che meraviglia leggere, di tanto in tanto, una bella notizia. Quando, poi, la buona notizia coincide con ii giorno di Pasqua, essa è ancora più significativa. Peccato che le buone notizie non viaggiano sui binari dell’alta velocita, come le brutte notizie e, per questo motivo, spesso, restano celate alla massa mediatica. Opino che, chi ha la fortuna di appurare tutto cio che è bene, dovrebbe attivare la sua attenzione per diffondere il messaggio, auspicando di vulnerare la disattenzione e specialmente quando si tratta di soccorrere i disagi del prossimo. Prossimi lo siamo tutti e, purtroppo, anche i disagi, prima o poi, sono per tutti.

Il Fatto
Anziana di 93 anni sola a Pasqua: la polizia le prepara il pranzo.
La donna, che vive da sola e avrebbe passato la giornata in solitudine, ha chiamato la polizia per fare due chiacchiere e ha ricevuto un grande gesto di solidarietà.
Da Redazione Cagliaripad – 10 Aprile 2023
Una anziana di 93 anni di Sassari ha vissuto una domenica di Pasqua un po’ più felice di quanto fosse nelle previsioni. La donna, che vive da sola e avrebbe passato la giornata in solitudine, ha chiamato la polizia per fare due chiacchiere. Gli agenti hanno raggiunto la signora, hanno verificato le sue condizioni e hanno deciso di prepararle il pranzo, condividendo con lei alcune ore.
Commento :

Un nobile gesto d’amore, di solidarieta, di vicinanza della Polizia di Stato di Sassari che, nel giorno della Solennita della Resurrezione, ha donato un sorriso ad una anziana donna solitaria che non aveva volto a cui sorridere. Questo piccolo, grande, straordinario evento glorifica iI Risorto e, nei flutti tenebrosi delle afflizioni in cui stiamo naufragando, è una significativa ancora di salvezza o di speranza (se preterite!). Un senlito ringraziamento alla Polizia di Stato.

Francesco Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.