Ennesimo tonfo del Benevento…Squadra inesistente
Pisa-Benevento 2 a 0……..e ho detto tutto, avrebbe sottolineato Pappagone (in arte Peppino De Filippo).
Si ! perchè alla fine la squadra giallorossa non è mai entrata in partita, forse perchè sperava in una visita alla Torre che pende, magari, visto il caldo, in un picnic all’ombra della più famosa struttura.
Invece, senza strafare, e perchè no , senza premere sull’acceleratore più di tanto, i toscani hanno regolato la pratica “Benevento” quasi in souplesse. Qualche ispettore Siae, probabilmente, ha tentato chiedere il biglietto all’inoperoso Nicolas.
Ridicolo, come Moreo, al 35′ del primo tempo, abbia potuto battere a rete, con uno stacco di testa, su cross di Tourè, senza essere disturbato da un difensore giallorosso ( Leverbe). Ancora più assurda la seconda rete pisana, con Tramoni, che al 78′ , riceveva un passaggio filtrante da Torregrossa , e, senza alcun ostacolo, entro l’area di rigore, con un tiro di piatto, consolidava la vittoria.
Un gara che fa tremare la tifoseria giallorossa, e pensare ad un prossimo futuro sicuramente incerto.
Non sembra esserci via di scampo, per una discesa alla serie inferiore; un lumicino potrebbe essere quello dei play out, visto che Brescia e Spal, pedissequamente copiano i giallorossi.
Fa clamore la vittoria a Frosinone del Cosenza, non tanto quelle del Perugia a Cittadella e del Venezia ad Ascoli.
Ora il campionato si ferma, si tornerà in campo alla fine di marzo e inizio di aprile.
I giallorossi saranno chiamati alla seconda trasferta consecutiva a Bari con gara inizio 16,15 il giorno del “pesce d’aprile”.
Avrà qualche uomo in più a disposizione per lo strappo finale del campionato l’allenatore giallorosso? L’infermeria sarà meno affollata?
Un lumicino alla speranza è d’obbligo, nel mondo dei vivi.