“Mortaruolo mente sapendo di mentire”
Il consigliere regionale del Partito Democratico Erasmo Mortaruolo per “bacchettare” Giampiero Zinzi, candidato per il centrodestraalla Camera nel collegio Campania 2 per le elezioni del 25 settembre, che si è permesso di stigmatizzare la “passeggiata elettorale” del Presidente della Regione De Luca, venuto ad Airolaper inaugurare il nuovo Centro Antidiabetico, non ha esitato a prendere a calci la verità arrivando ad affermare: “Zinzi che disquisisce di sanità è il colmo. Dovrebbe ricordare che a chiudere gli ospedali sono stati Caldoro e il centrodestra”.
Una menzogna grande come una casa degna di “mentitori seriali” per dirla con l’on. Stefano Caldoro che è arrivato nell’anno 2010 alla guida della Regione Campania soffocata dalla monnezza, dai debiti e in mano alle imprenditorie criminali più spietate .
E per dare a Cesare ciò che è di Cesare è doveroso ricordare che la chiusura dell’ospedale “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita e il relativo trasferimento delle maestranze nel nuovo ospedale di Sant’Agata de’ Goti (costato una montagna di miliardi di lire alle tasche dei cittadini) fu decisa nell’anno 2008 da Bassolino e De Mita (con il silenzio-assenso dei colonnelli sanniti) e la riapertura di questo nosocomio come “Ospedale di comunità” fu finanziata concirca 4 miliardi di lire dal Presidente on. Stefano Caldoro con il Decreto n°49 del 27/09/2010. A tal proposito non possiamo non rivolgere una domanda all’on. Mortaruolo: – che fine ha fatto la solenne promessa fatta 2 anni orsono dal Presidente De Luca in occasione della passeggiata elettorale fatta a Benevento 5 giorni prima dell’apertura delle urne per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania: “ il prossimo ottobre riaprirà l’ospedale di comunità di Cerreto Sannita e la riattivazione della struttura ospedaliera porterà anche all’assunzione di 30 infermieri e 30 operatori socio-sanitari”.
Restiamo in religiosa attesa di poter leggere quanto prima questo secondo comunicato per dare al Presidente Caldoro e al centrodestrail doveroso riconoscimento di merito.
Benevento 31/08/2022
Fiorenza Ceniccola
Coordinatrice Forza Italia Giovani – Benevento