Telese Terme : Sasà Mendoza e Gegè Telesforo al ”Sulfurea Jazz”
“Jazz e cultura è il binomio che caratterizzerà la prima edizione del ‘Sulfurea Jazz’ della Città di Telese Terme”.
Lo ha detto il sindaco della cittadina termale sannita, Giovanni Caporaso, presentando le finalità dell’evento musicale in programma dal 2 al 4 settembre nel suggestivo Parco delle Antiche Terme Jacobelli, promosso dalla sua amministrazione comunale.
“Quando un gruppo di professionisti locali, tra cui il dottor Daniele Marra e l’architetto Nicola D’Ovidio, mi hanno sottoposto il progetto culturale della iniziativa, l’ho subito condivisa ed apprezzata con l’intera amministrazione, entusiasta di dar vita alla prima edizopjedella rassegna jazz”.
Ancor più entusiasta si è detto il direttore artistico, il Maestro Peppe Sannino, noto musicista italiano, che ha suonato per tantissimi anni con Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana.
“Ho accettato con entusiasmo – ha detto Sannino – perché, pur girando il mondo per lavoro, da 18 anni ho deciso di trasferirmi a vivere da Napoli a Telese Terme dove ho trovato serenità e amici. ‘Sulfurea Jazz’ è una rassegna di musica della durata di tre giorni con importanti musicisti, arricchita anche da una mostra fotografica ed una di scultura”.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
Programma:
VENERDÌ – 02/09/2022• ore 18.30 presentazione del network “Borghi della lettura” – Saranno presenti Roberto Colella (Presidente nazionale “Borghi della lettura”), Giovanni Caporaso (Sindaco Città di Telese Terme). Coordina i lavori il giornalista Mimmo Ragozzino• ore 20.30 danza ottocentesca in costume d’epoca• ore 21.30 “Scalmanight band”• ore 23.00 dj setJuan “Jazz Fusion” live percussion Mr Alex P.
SABATO – 03/09/2022
ore 18.30 Mostra artistica (sculture, foto e pittura) a cura del art promoter Giampalolo Coronas
Espongono :
Michele De Filippo
Ivan Del Giudice
Jamar
Stefano Presutti
GiaRos
Renzo Sbolci• ore 21.00 Sasà Mendoza Quintet• ore 23.00 dj set Juan “Jazz Fusion” live percussion Mr Alex P.
DOMENICA – 04/09/2022
ORE 19.00 – “LA MIA LONDRA” contributo narrativo del 68′ attraverso fotogrammi di Tullio Festa. Ne parleranno Mimmo Ragozzino, Emilio Bove, Giampaolo Coronas, Daniele Marra, Enzo Tripodi. Voce narrante, e non solo, Orsola Vallone
ore 21.00 Gege Telesforo Quintet
ore 23.00 dj set Juan “Jazz Fusion” live percussion Mr Alex P