Carnevale Pontese: bilancio positivo della Pro loco” La Rinascente”
Nonostante il periodo di pandemia ancora in essere la Pro Loco La Rinascente di Ponte non si è data per vinta e grazie alla tenacia dei suoi iscritti è riuscita ad allestire in totale sicurezza l’edizione del “Carnevale Pontese”.
Dice il Presidente Davide Fusco “Siamo riusciti dopo due anni di stop causa covid a riproporre la più antica manifestazione che la nostra comunità vanta all’attivo seppur senza la presenza dei caratteristici carri allegorici, che auspichiamo di poter riportare in scena il prossimo anno”.
Questa edizione è stata caratterizzata dalla presenza di opere statiche in carta pesta realizzate dai maestri cartapestai pontesi. Buona la risposta in termini di presenze, la giornata è stata rallegrata da musiche e da animatori che hanno allietato la presenza di grandi e piccini con giochi e distribuzione di coriandoli e palloncini. I volontari della Pro Loco hanno anche distribuito a titolo gratuito a tutti i presenti le chiacchiere, il tipico dolce della tradizione carnevalesca.
L’evento si è chiuso anzi tempo per l’improvviso peggioramento delle condizioni metereologiche e pertanto la premiazione delle maschere carnevalesche avrà luogo martedì 1 marzo.
Va dato merito alla locale Pro Loco di essere sempre attiva tra le strade e la collettività, con manifestazioni ed iniziative dedite a favorire l’integrazione e la socializzazione tra persone e la promozione del borgo sannita.
Il Presidente Fusco “esprime soddisfazione e ringrazia quanti si sono adoperati alla riuscita dell’evento, la Polizia Municipale che ha garantito la chiusura strada e l’ordine pubblico, il Comune di Ponte che ha autorizzato e sposato l’evento, in fine un plauso particolare ai ragazzi del Forum Giovani di Ponte, sempre al fianco dell’Associazione nelle sue attività, e punto di riferimento per i tanti giovani del paese”.