I giallorossi grazie ad Improta tornano ad agguantare tre punti fuori casa
Il Benevento contro il Cittadella torna alla vittoria dopo cinque partite.
L’ultima gara vittoriosa contro il Monza al Vigorito, poi due sconfitte e tre pareggi per un totale di solo cinque punti.
In terra veneta Letizia e compagni agguantano i tre punti con una mezza prodezza tecnica di Improta, che su lancio di Foulon salta un avversario e con un preciso sinistro batte a rete il pallone che supera Kastrati e si infila sotto la traversa. Il tutto al 69′. E la cronaca potrebbe chiudersi qua.
Un primo tempo dove solo Tello aveva in apertura di gara (7′) la palla buona per spedire in rete. Il giocatore servito da Insigne dopo una buona azione del napoletano, di sinistro spediva il pallone di poco oltre la linea di fondo.
Ai padroni di casa l’unica occasione veniva da una indecisione di Paleari (lontana la condizione psicofisica del portiere). Su cross di Laibi non tratteneva la palla che lo scavalcava, Foulon interveniva sventando la minaccia.
Nella ripresa in pratica era solo il Cittadella a cercare di chiudere la gara e non ci riusciva per la propria incapacità realizzativa. Sembra una squadra acefala quella veneta.
Mentre quella giallorossa pur avendo un Forte attaccante… si perde ancora in un non gioco.
Sì, perché ben arrivata la vittoria ed al gioire di tutti al termine, ma le lacune da colmare sono tante, come tanti i recuperi all’infermeria e quello di Lapadula.
Il primo step di tre gare possibili è stato superato. Il primo appuntamento già mercoledì al Vigorito alle 18,30 con il Como… squadra in netta ripresa. (g.b.)
I RISULTATI DELLA V GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
ASCOLI – ALESSANDRIA 3-0
VICENZA – SPAL 1-1
MONZA – PISA 1-2
PARMA – TERNANA 2-3
REGGINA. – PORDENONE 2-0
PERUGIA – CREMONESE 0-0
BRESCIA – FROSINONE 2-2
CITTADELLA – BENEVENTO 0-2
COMO – COSENZA 2-1
LECCE – CROTONE 3-0
LA CLASSIFICA
Lecce. Punti 46; Cremonese, Pisa, 45; Brescia, 44; Monza, 41; Benevento, 40: Ascoli, 39; Perugia, Frosinone, 38; Cittadella, 35; Como, 34; Reggina, 32; Ternana, 31; Parma, 28 Spal, 24; Alessandria, 23; Cosenza, 19; Crotone, Vicenza, 14; Pordenone, 12