Passo falso dei giallorossi nella trasferta piemontese

Il Benevento dei primi 45′ di Ferrara si è perso.
E’ questa la sentenza che arriva dal Piemonte, dove, ad Alessandria il Benevento va sotto di due reti, dopo una prestazione non esaltante, lasciata nella pausa, negli spogliatori spallini.
Sì, sembra già un lontano ricordo quel primo tempo fatto di una intesa tra i reparti notevole, una squadra tutta da vedere.
Al Moccagatta invece Letizia, fresco di rinnovo contrattuale vita natural durante, e compagni non riescono a riprendere le fila di una intesa tecnico-tattica.
Le due reti dei  padroni di casa, tra l’altro, hanno evidenziato qualche lacuna difensiva  di troppo.
La prima al 38′ della prima parte della gara con Lunetta che, ricevuto il pallone con un cross da Mantovani, ha tutto il tempo di cambiare piede, in piena area di rigore seppur defilata, e sparare a rete senza che alcun difensore si ponesse davanti, riuscendo a bucare la rete. Incolpevole a… metà Paleari solo per aver scelto il primo palo e non far un piccolo passo indietro per recuperare il centro della porta. Il diagonale si infila sibilando sul secondo palo.
Al 54′ corta respinta di Vogliacco, la palla arriva a Chiarello che, indisturbato, a volo batte a rete.
La sintesi della gara potrebbe essere questa. Da segnalare le due occasioni capitate al Benevento… ma solo due. Al 61′ colpo di testa di Tello respinto dal portiere alessandrino Pisseri, sul tapin Brignala batte a rete ma Parodi sulla linea salva la propria porta.
Al 72′ invece è il palo a dire di no a Forte. Il neo acquisto giallorosso batte di sinistro, la palla supera Pisseri… ma finisce sul palo.
Nei lunghissimi minuti di recupero (sette) proprio alla fine Paleari salva la porta deviando in angolo una conclusione di Beghetto da posizione defilata
Le pagelle dei vari media salvano solo tre giocatori giallorossi: Paleari, Vogliacco e Forte.
La delusione più grande viene proprio da una delle peggiori prestazioni di capitan Letizia in maglia giallorossa.
Caserta alla fine sottolinea come non bella la gara dei suoi ragazzi.
Ma ora c’è la sosta e si ritornerà  in campo il 5 febbraio con Benevento-Parma alle 14 al Vigorito.
Per quella data sarà anche chiuso il calciomercato di gennaio e quindi Caserta avrà la possibilità di recuperare al meglio tattica e tecnica.
Tornando sulla gara di Alessandria ad arbitrare l’incontro il sig. Rapuano. I suoi genitori di San Salvatore Telesino. I vari siti hanno ricordato che con lui come direttore di gara il Benevento non aveva mai perso… ecco c’è sempre una prima volta! (G.B.)

I RISULTATI DELLA I GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
PARMA -FROSINONE 0-1
ALESSANDRIA – BENEVENTO 2-0
BRESCIA – TERNANA 1-1
COMO – CROTONE 1-1
COSENZA -ASCOLI 1-3
MONZA -REGGINA 1-0
SPAL – PISA 0-0
PERUGIA – PORDENONE 0-1
VICENZA – CITTADELLA 3-3
LECCE – CREMONESE 2-1

LA CLASSIFICA
Pisa, punti 39; Brescia, 38;  Lecce, 37; Benevento, Cremonese, Monza, 35; Frosinone, 34; Ascoli, 32; Cittadella, 30; Perugia, 28; Como, 26; Ternana, 24; Parma, Reggina, 23; Spal, 22; Alessandria, 20; Cosenza, 16; Crotone, 12; Pordenone, 11; Vicenza, 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.