AAA, cercasi Amministratore per Benevento
Mario Clemente Mastella è stato rieletto Sindaco di Benevento. Innanzitutto, mi complimento con lui.
Il problema, però, è che a seggi non ancora tutti scrutinati, anche se ormai era certa la sua rielezione, l’ho sentito in TV parlare di “rafforzare l’area centrista”, in vista delle prossime elezioni politiche.
Perché Mastella è fatto così! Guarda sempre oltre. Sarà anche un suo punto di forza, ma questo rappresenta un problema per la nostra comunità. Il mio disappunto, infatti, è che lui non presta la dovuta attenzione, con lo sguardo rivolto sempre all’orizzonte, a quello che ha tra le mani. In mano lui ha il futuro della Città e dei suoi giovani!
Amministrare una Città, oggi, non è poi tanto differente dall’amministrare una grande azienda.
Spesso e volentieri, in azienda, è meglio avere un “ciuccio di fatica” che un “brillante stagista”. Il primo, utilizzerà tutte le sue risorse, fisiche e mentali, a vantaggio dell’azienda e lì rimarrà! Il secondo, invece, utilizzerà l’azienda come trampolino di lancio per qualcos’altro.
Allora, io mi sento di dire a Mastella: Hai voluto la bicicletta? E adesso pedala! Amministra questa Città senza pensare ad altro, se non allo sviluppo del nostro territorio. Quanti altri giovani saranno costretti ad andarsene in cerca di lavoro e senza mai più far ritorno in Città? Quanti altri, invece, rimpiangeranno di non essere andati via per tempo?
E se questa via di fuga, certamente dolorosa, è ancora possibile per i nostri giovani, cosa ne sarà dei nostri operatori economici? Dove sposteranno le loro attività?
Spero, vivamente, che il mio Sindaco lavori fattivamente per il benessere della nostra Benevento.
Altrimenti, l’illusione di chi pensa che avere per Sindaco Mastella, con le sue conoscenze e la sua esperienza, possa rappresentare un valore aggiunto per la nostra Città, rimarrà tale, solo un’illusione!
E allora, se così fosse, AAA cercasi Amministratore per Benevento!
Beniamino Furno