Unisannio: incontro con don Luca Peyron, ideatore dell’apostolato digitale
Il giorno 6 ottobre, alle ore 15, avrà inizio un ciclo di seminari sul digitale. Il primo si svolgerà nel cortile di Palazzo Bosco Lucarelli in piazza Roma. Il tema è “I saperi nella condizione digitale, l’umano al centro, sì ma
come?”. Nell’occasione, sarà ospite don Luca Peyron, teologo, docente nelle università di Torino e Cattolica del Sacro cuore di Milano, nonché promotore e responsabile dell’apostolato digitale.
Peyron dialogherà, insieme al rettore Gerardo Canfora, con i giovani studenti e dottorandi dei tre dipartimenti dell’Università del Sannio.
“Mentre la Commissione europea – afferma la prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, delegata alla Terza Missione di ateneo – punta sulla centralità della persona e sulle sue competenze per evitare che sia passiva destinataria dei cambiamenti indotti dalla transizione digitale, l’Università del Sannio apre un ciclo di seminari per riflettere sui diversi volti del digitale e dei saperi ad esso connessi partendo dalla necessità di porre l’umano al centro ed interrogandosi, in un dialogo circolare tra discenti e docenti”.