Interessante iniziativa della Pro Loco “Ad Pontem”
Il progetto-evento “IL TRENO PER PONTE, RIPARTE DALLA SUA STORIA”, organizzato dalla Pro Loco AD PONTEM, porterà per le strade di Ponte gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Ponte, e non solo, in un coinvolgente percorso culturale, coadiuvato dal Gruppo ferrovieri di Ponte.
Appuntamento per il 17 e 18 Dicembre 2019, intera giornata.
Il “Trenino dell’Arte” farà tre tappe:
– Stazione ferroviaria di Ponte, con i suoi 152 anni di storia;
– Mostra del Presepe tradizionale e artistico;
– Tartaruga gigante “Cuga” incagliata nei rifiuti di plastica, opera del M° Nicola Pica, già mascotte del prestigioso Premio Internazionale Iside “L’arte contro la plastica rivolto alle scuole”.
“La PRO LOCO AD PONTEM – dichiara Maria Nave, presidente del sodalizio pontese – porta nuova luce all’economia locale; infatti tutte le attività economiche saranno coinvolte in un’iniziativa gratuita, unica e originale, che potrete scoprire solo visitando il nostro territorio. L’obiettivo è ridare slancio alla nostra economia e riprendere la naturale centralità di un territorio vocato all’incontro tra uomini e culture. Le iniziative sono realizzate in collaborazione con Sannio Europa SCpA, Provincia di Benevento, Comune di Ponte, Anspi S. Generosa, Ass. Amici del Presepio, Istituto Comprensivo Statale di Ponte, Gruppo ferrovieri di Ponte, e di questo siamo molto onorati. Questa è l’occasione migliore per augurare a tutti di trascorrere sereni giorni di festa, magari riscoprendo il valore delle nostre tradizioni e il calore delle nostre attività di vicinato, agroalimentari e turistiche, senza delle quali la “Città di Ponte” e l’intera valle circostante non avrebbe alcun futuro”.
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]