Volley: l’Accademia riconferma Cona e Tufo per la prossima stagione
Francesca Cona e Sara Tufoproseguono il loro ormai lungo matrimonio con l’Accademia e si preparano a vestire nuovamente i colori giallorossi.
La prima taglia il traguardo delle dieci stagioni con la maglia dell’Accademia, a partire dagli esordi in under 14 e fino agli ultimi anni che l’hanno vista protagonista in pianta stabile nel ruolo di libero della prima squadra. Cona è da considerarsi a tutti gli effetti una veterana dell’Accademia, nonostante la sua giovane età (classe 1997), sia per esperienza che temperamento, oltre che esempio in quanto a impegno e attaccamento alla maglia.
“Sono contenta – ha dichiarato Francesca Cona -di essere ancora qui e non vedo l’ora di iniziare perché nonostante siano passati tanti anni gli stimoli e le ambizioni sono sempre tanti e spesso nuovi. Ogni anno é come se fosse il primo e poi la formula del campionato quest’ anno è ancora più impegnativa e più stimolante. La squadra é competitiva e possiamo prenderci delle soddisfazioni, sono sicura che andrà meglio dell’ anno scorso. A livello personale poi ritengo che nel finale della scorsa stagione si siano visti segnali positivi e quindi mi auguro di poter ripartire proprio da dove ho lasciato“.
Conferma anche per Sara Tufo, classe 1994, da sempre all’Accademia e con un trascorso di un solo anno alla VSM Costantinopoli, atleta di sicuro affidamento e sempre disponibile a dare il suo contributo quando chiamata in causa. “Non posso – ha detto Tufo -che essere contenta di continuare a far parte di questa società. Ci aspetta un bel campionato con alcuni ritorni e nuovi arrivi, non vedo l’ora di iniziare“.
Inizia quindi a prendere forma l’Accademia in vista della prossima stagione, in attesa tuttavia di ulterioni conferme ed eventuali nuovi arrivi affinché l’organico sia competitivo fin dalle prime battute del ritiro precampionato.
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]