Jazz… al Museo Arcos: Virginia Sorrentino ha incantato il pubblico beneventano

Per il “Jazz…. al Museo”, presso la Sezione Egizia del Museo Arcos, l’evento musicale dal titolo: “Le regine del jazz” ha conquistato il pubblico.
Promosso da Sannio Europa, la Società partecipata della Provincia, il concerto ha avuto come protagonista la splendida voce di Virginia Sorrentino che ha trascinato, senza risparmiarsi, il pubblico in un concerto durato più del consueto, spaziando dai nomi da Nina Simone a Diane Schuur, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holiday, Dee Dee Bridgewater, Etta James, Carmen McRae fino a Mina e Ornella Vanoni. Accompagnata dai musicisti Flavio Guidotti al piano, Marco De Tilla al contrabbasso e Giancarlo Sabbatini alla batteria, il concerto, per la direzione artistica del M° Debora Capitanio, si è rivelato un vero successo: molte le persone rimaste fuori per il sold out.
L’amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, ha dichiarato “Il format di Arcos funziona e ci stiamo attivando per la rinascita anche degli altri siti museali a seguito dei nuovi affidamenti dell’Ente Provincia al cui Presidente Antonio Di Maria va il vivo ringraziamento da parte mia e di tutto il personale.”
Il Presidente della Provincia di Benevento Di Maria, che ha patrocinato l’evento nell’ambito delle iniziative per il rilancio delle strutture museali dell’Ente,  ha dal canto suo evidenziato che “Sannio Europa sta facendo un ottimo lavoro. Condividiamo un percorso di rinascita per i musei .”  
Il concerto è stato arricchito dalla preziosa e qualificata collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, i vini sono stati offerti da Sannio Consorzio Tutela Vini DOP e la degustazione gastronomica è stata curata dall’azienda Colline di Roseto.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.